“QUANDO LO SPECCHIO NON RIFLETTE”

Siamo abituati a valutare il metro di bellezza in base a quello che lo specchio riflette e se è conforme a quello che ci viene presentato come assoluta realtà.

Purtroppo poi succede che i nostri specchi siano persone, persone che amiamo, quindi non parlo di stupidi bulletti, ma delle persone che ci sono accanto!

Capita, a volte, che il loro giudizio sia talmente importante da influenzare il nostro.Può essere un genitore, la persona che amiamo o un grande amico, ma tutti noi abbiamo “uno specchio che non riflette”!

Non riflette per due motivi :

– uno ( il più ovvio ) è di carne come te, quindi in che modo potrebbe sentirsi in dovere di mostrarti come sei? Se può lui puoi tu!

– due: non riflette perchè se riflettesse realmente ti giudicherebbe in base al vostro rapporto e non in base alla tua realtà!

Nella mia vita ho rotto tante di quelle cose, scarpe , borse, giocattoli, rapporti persino le scatole, ma il mio “specchio che non riflette” no, quello no!

Perché? bhe semplice, perché ho capito che il rifiuto ed il giudizio che ha di me il mio specchio, non è realmente contro di me, il mio specchio non tollera di me quello che non tollera di sé… si avete capito in realtà sono io il suo specchio, quindi il mio compito non è altro quello di amarmi a tal punto con le mie imperfezioni i miei limiti per permette a lui stesso di lasciare perdere il giudizio ed accettarsi finalmente!

Non nascondiamoci di fronte al nostro “specchio che non riflette” ma mostriamoci, dimostriamo che noi possiamo, che l’idea di noi non combacia con quello che siamo realmente… Questo lo consiglio a tutti, a tutti coloro che sono vittime dei giudizi per il colore, per le forme del suo corpo O per la propria sessualità !

Accettarsi significa anche occupare uno spazio nel mondo, conquistarlo e prendersene cura, non cedere agli attacchi di coloro che preferirebbero tu fossi diverso da quello che sei, ma insegna loro che la tua realtà è valida e dimostra quotidianamente che non vi è un unica forma di vita che sia uguale per tutti, ogni corpo è a se , ogni vita è a se…E TUTTI MERITANO UNO SPECCHIO CHE RIFLETTI LA LORO STRAORDINARIA REALTA’,,,

Vedrete che lo “specchio che non riflette” poi si romperà da solo, ma tranquilli non ci aspettano 7 anni di guai ma una grande vittoria!

specchio

Rispondi

