WORKOUT LO SPORT HOMEMADE

Era ormai da tempo che sentivo parla dei “workout” .

Cosi’ qualche giorno fa ho iniziato ad interessarmene, navigando in rete ho trovato si un gruppo fb che un sito italiano che tratta l’argomento!

Il “workout” altro non è che l’esercizio sportivo fatto in casa con il sostegno di video di professionisti che guidano gli esercizi, è formato da diversi percorsi, in base alle proprie esigenze, alla propria fisicità, al peso di partenza e alla prestanza atletica.

Il sito in questione, al quale mi sono affidata, offre  un test che aiuta a selezionare il percorso più adatto in base alle proprie caratteristiche!

Io l’ho fatto, ho inserito il peso (indicativo) in eccesso ed il tempo trascorso dall’ultima attività fisica….

Bene, a me è stato attribuito il “workout for begginers” o in alternativa le camminate di 30- 60 min ( le ultime in realtà sono esercizi sul posto che ….. una camminata)

Sul gruppo fb di questo sito inoltre ci sono album in base ad workout ai quali viene attribuito un colore in base al grado dal nero al rosso al bianco e così via.

Io corrispondo all’album bianco, una volta aperto vi sono di versi post con i link youtube con i diversi esercizi, dalla ginnastica al ballo , o appunto alla camminata. Io ho scelto quest’ultima, ho fatto due video da 16 min l’uno, credevo fossero troppi leggere ed inutili invece, a causa forse anche del lungo tempo intercorso fra me e l’attività sportiva, è stato comunque impegnativo!

Inoltre anche il loro gruppo fb offre sostegno per qualsiasi dubbio a riguardo, gli admin sono gentili e disponibili, e i membri condividono le loro esperienze incoraggiando gli altri!

Oggi è stato il primo giorno, e credo che per la prima settimana farò questo tipo di esercizi della camminata per far riabituare il mio corpo allo sport, dopo credo passerò ad altri tipi di esercizi!

Mi è piaciuto molto inoltre, vedere come i protagonisti dei video (almeno quelli che ho fatto io) rappresentano ogni taglia misuro e stazza, vi partecipano anche persone sovrappeso e questo vi assicuro motiva e aiuta molto lo spettatore che segue, perchè si sente rappresentato e capito!

Farò questa prova e vedrò se questi workout sono efficienti come dicono tutti !

Vi terrò informate belle plus :*

Vi lascio il link del sito al quale mi sono affidata :

http://www.workout-italia.it/scegli-tuo-workout/

10951103_10205763312272494_1509835698_n

FOTO POST ESERCIZIO ^_^

Rispondi

