Perché il Gabibbo ci ha rovinato…

Sfido ognuna di voi care amiche plus, a dirmi di non esservi mai sentite uguali al Gabibbo qualora indossavate qualcosa di rosso, cocomero se indossavate il verde, una nave se indossate il bianco, una tenda se indossate un tessuto fantasia…

Bene, l’alternativa è una, o meglio non ci sono alternative, il nostro porto sicuro la panacea del nostro armadio è …. IL NERO.

Usiamo tanti di quegli abiti neri che neanche riusciamo a distinguerli nell’armadio. Basta indossare qualcosa di nero e subito ci sentiamo mimetizzate nel mondo, manco come Clark Kent convinto che un solo paio di occhiali riesca a noscondere al mondo intero che lui sia Superman.

Ragazze sto per darvi una notizia che potrebbe devastarvi, più di quanto la “Kryptonite” fa con il suddetto super eroe, ANCHE SE CI VESTIAMO DI NERO LE NOSTRE FORME NON CAMBIANO, anzi si ammassano in un unico buco nero senza ritorno.

Con questo non voglio incentivarvi ad uscire di casa a mò di decupage, ma almeno provare a giocare con le forme e i colori.

A prescindere dalla scelta strategica io amo molto vestirmi con qualcosa di nero sempre, fatto sta però che ho compreso che potrei usare i colori per valorizzare le mie forme e il mio corpo senza sentirmi ridicola, e perché non farlo colorando la parte del corpo che ci piace di più.

Quello che noi odiamo può diventare il nostro punto di forza, e il colore può aiutarci a realizzarlo, se ad esempio non amiamo la nostra pancia, colorare il decoltè sarebbe un’ottima scelta strategica.

Capita troppo spesso che per paura di ridicolizzare le nostre forme facciamo proprio il contrario avvolgendolo in abiti troppo sformati e senza allegria spingendolo nella mortificazione più totale.

E se non vi piace osare con le fantasie, giocate con il bianco e il nero, o il nero e il resto di colori, sdoganato l’immagine che avete del colore su di voi, il Rosso non vi renderà Gabibbo ma piuttosto più passionale.

Impariamo a non nasconderci dietro una barriera cromatica, accettarsi e amarsi significa prima di tutto valorizzarsi e non camuffarci con abiti sformati e spenti.

Enjoy your body

 1431447137-1431440608-945168635330881008-30948896

Lascia un commento